it | en Area Riservata Progetti Lavora con noi Contattaci
Sostenibilità ambientale: Legno e sinergia per il multipiano ecosostenibile
Rispondere con maggiore forza alla tutela e salvaguardia dell’ambiente è una scelta responsabile per contribuire alla realizzazione di un mondo più sostenibile. Crediamo che l’aumento degli investimenti in efficienza energetica, la riduzione degli sprechi e la ricerca di materiali ecologici siano il primo passo verso un’imprenditorialità etica. Camminare al fianco dell’ingegneria e dell’architettura per innovare consapevolmente, permette all’industria di crescere limitando l’impatto ecologico.

Legno e sinergia per il multipiano ecosostenibile
Dalla sinergia tra Biofarma, lo studio AK Engineering e l’esperienza di DomusGaia è nato il nuovo wooden-building che ospiterà gli uffici commerciali e di rappresentanza dell’azienda. Un’architettura di quattordici metri di altezza, per 1.500 mq di superficie che si estendono su tre piani. Un’opera unica nel suo genere in Regione consegnata al grezzo in sole otto settimane. Con i suoi 420 metri cubi di legno, leggero e facile da montare, ed un ridottissimo numero di elementi metallici, la struttura è un esempio di performance energetica per l’ecosostenibilità sia del materiale sia dei processi produttivi. Un edificio vicino all’ambiente che stoccherà, per le naturali doti del legno di abete certificato PEFC scelto per la realizzazione, oltre 336mila chili di anidride carbonica, contribuendo di fatto alla riduzione dell’impronta ecologica.
© Biofarma Spa C.F. e P.IVA 02895910301

Sede legale in Via Castelliere, 2 - 33036 Mereto di Tomba (UD)

Numero REA UD - 296214

Data di iscrizione al Registro delle Imprese di UDINE: 01/07/2017;
numero d'iscrizione: 02895910301

Capitale sociale euro 3.000.000 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici, analitici e di terza parte. Se vuoi saperne di più, anche su come bloccare i cookie usati, clicca "ulteriori informazioni".

Ulteriori informazioni