it | en Area Riservata Progetti Lavora con noi Contattaci
Progetto Madagascar: Non c’è farmaco migliore del sorriso, non c’è medicina migliore dell’amore
Biofarma sostiene il progetto Madagascar dal 2016, con l’intento di realizzare farmaci e distribuire assistenza sanitaria necessaria a garantire la cura e la sopravvivenza dei bambini e delle famiglie del luogo. Il progetto nasce dal coraggio di Michele Sari, giovane farmacista che nel 2015 è partito da Villesse (Go) alla volta del Madagascar portando con sé una valigia carica di nozioni universitarie, la passione per la farmacia e un cuore colmo d’amore.

L’Hopitaly Vezo di Andavadoaka è una delle poche strutture del luogo in grado di offrire assistenza sanitaria gratuita, pertanto registra un numero elevato di visite e di pazienti. I nostri aiuti hanno permesso la realizzazione del laboratorio galenico per la produzione in loco di farmaci utili alla cura delle patologie più diffuse causate dalla scarsa igiene e dalla carenza d’acqua pulita.

Contribuiamo al rifornimento di materie prime per combattere la scarsa disponibilità di medicinali causata dalla gestione affannosa del trasporto dei farmaci dall’Italia. Grazie agli aiuti costanti, oggi il personale medico può prestare soccorso ai 125 pazienti che ogni giorno entrano in ospedale, e gestire una media di 5 interventi chirurgici quotidiani.

Il progetto riguarda anche la formazione di nuovo personale medico e infermieristico e la diffusione di una campagna di pronto intervento per combattere la malnutrizione infantile.
© Biofarma Spa C.F. e P.IVA 02895910301

Sede legale in Via Castelliere, 2 - 33036 Mereto di Tomba (UD)

Numero REA UD - 296214

Data di iscrizione al Registro delle Imprese di UDINE: 01/07/2017;
numero d'iscrizione: 02895910301

Capitale sociale euro 3.000.000 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici, analitici e di terza parte. Se vuoi saperne di più, anche su come bloccare i cookie usati, clicca "ulteriori informazioni".

Ulteriori informazioni